Si ritiene che la scienziata francese Blaise Pascal sia la pioniera della ruota moderna che alla fine vide uno 0 aggiunto nel 1842.
Molti giocatori sfruttano la facilità di queste scommesse per coprire più numeri contemporaneamente anziché posizionare manualmente le fiche su singole aree.
Prima di esaminare le regole specifiche della roulette francese, diamo un’occhiata alle regole standard della roulette per giocare al casino online.
Come per tutti gli altri tipi di roulette, l’obiettivo è quello di indovinare il risultato di un giro di una ruota e quale dei 37 numeri verrà estratto.
Tavolo da roulette francese
Noterai che questo aspetto è lo stesso della roulette europea, con uno 0 e aree per piazzare gettoni su scommesse con soldi pari come rosso o nero, alto o basso e pari o dispari. Ci sono anche scommesse a colonna che pagano da 2 a 1, scommesse a numero singolo che pagano da 35 a 1 e scommesse d’angolo che pagano da 3 a 1.
Quando si effettuano le scommesse, la prima cosa da fare è scegliere il valore di ogni chip. Puoi cambiarlo da una scommessa all’altra e ogni tavolo avrà limiti minimi e massimi per ogni tipo di scommessa.
Tipi di scommesse
Scommessa Diretta: questa è una scommessa su un numero specifico che arriva come 4 o 18. Ci sono 37 numeri tra cui scegliere in totale – incluso 0 – questi pagano 35 a 1.
Puntate divise: si tratta di scommesse piazzate tra 2 numeri adiacenti come 23 e 24 o 14 e 15. Il gettone deve essere posizionato tra i 2 numeri e paga 17 a 1 se uno di questi numeri arriva.
Scommesse: vengono piazzate alla fine della riga selezionata e pagano da 11 a 1 se uno dei numeri di quella riga è un vincitore. Un esempio potrebbe essere la riga contenente 16, 17 e 18. Posiziona una metà del chip che copre la linea a sinistra del 16 e se uno di questi 3 numeri vince, ottieni 11 a 1 sulla tua scommessa totale.
Angolo/Four Bet: coprono quattro numeri – come ti aspetteresti – e devono essere posizionati nell’angolo di un numero e coprendo quattro numeri in totale. Nell’esempio sopra, posiziona una fiche in basso a sinistra dell’11 e coprirebbe 10, 11, 13 e 14. Vinceresti 8 a 1 se qualcuno di questi numeri entrasse.
Scommessa sulla linea: questa è una scommessa su 6 numeri che coprono 2 file di 3.Ad esempio, piazzare una linea scommessa per le prime 2 file – quindi 1, 2, 3 e 4, 5, 6. Se arriva uno di quei 6 numeri, vinci con una probabilità da 5 a 1.
Colonna: sono posizionate nella parte inferiore di una delle 12 colonne e pagano da 2 a 1 se uno dei numeri di quella colonna è un vincitore. Guarda la colonna di destra nell’immagine sopra – i numeri 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33 e 36 sono tutti presenti, quindi una scommessa su questa colonna pagherebbe 2 a 1 se uno di quei 12 numeri vince.